Il caldo mi ha dato definitivamente alla testa: ieri, con al fianco la dolce metà sono andato da [NotaCatenaDiSupermercati] e mi sono comprato il Wii! :-)

Mai acquisto fu piu' inutile e divertente allo stesso tempo!

wii.jpgNella confezione erano forniti un WiiMote e una copia di Wii Sports: il tempo di comprare anche un secondo controller e poi di corsa a casa per il test. :-)

Manco a dirlo ci siamo ritrovati a giocare come due bambini, sudando copiosamente visto che il gioco, se preso con un minimo di competitività, comporta una bella dose di movimento. :-)

Impressioni sulla console? Niente di piu' di quanto ho gia' scritto io e tutto il rimanente mondo di videogiocatori: mentre le concorrenti (sony e microsoft) puntano alla mera potenza di elaborazione delle loro console, Nintendo non si smuove di un millimetro da quella che è sempre stata la sua linea di pensiero (tra l'altro condivisa al 100% dal popolo nintendiano): "Al diavolo la potenza di calcolo e il 3d da far cadere le mascelle, noi facciamo giochi fatti per divertire!".
E infatti, mentre il resto del mondo fa la guerra a suon di mips la Nintendo, quasi a ricalcare il 'Think Different' di Apple (alla quale sembra stia copiando anche il colore dei prodotti), si butta sul mercato con un controller fenomenale, tramite il quale i tuoi movimenti diventano quelli dell'alter ego sullo schermo...(si, questa console mi piace!).

Stessa linea per WiiSports: grafica non ai livelli di una Xbox360 o Ps3, ma divertimento e "giocabilità" (accidenti, non usavo questo termine più o meno da quando ho smesso di discutere con gli amici delle recensioni uscite su The Game Machine o su CVG) alle stelle...abbiamo passato l'intero pomeriggio alternando sfide a Tennis, Golf, Bowling (la boxe e il baseball 'prendono' di meno), senza renderci conto che ormai il sole era calato ed erano ormai 4 ore che giocavamo ininterrottamente (ed erano anni che non mi capitava).

Il risultato di tanto 'entusiamo'? Beh...oggi l'acido lattico ha deciso di farsi sentire e ha iniziato a far capriole nei nostri muscoli poco allenati...siamo due ruderi doloranti...(accidenti,mi avvicino ai trenta e comincio a sentirli tutti! :-D )