In seguito alla pubblicazione dell'ultima versione del tool per il downlolad di video da RiflettoTV e da altri siti basati su StreamCastPlayer la redazione di RiflettoTV si è sentita in dovere di fare presente che tale tool poteva ledere i loro interessi permettendo il download dei loro contenuti coperti da copyright.

E lo ha fatto presente tramite una 'email' inviata dai loro avvocati (con l'annuncio che una copia mi sarebbe arrivata anche via posta) nella quale mi si chiedeva di rimuovere il post nel quale parlavo del tool.

Oggi mi arriva anche un'email da Merzia s.r.l. (azienda dietro il famoso portale OkNotizie di Alice) dove mi si fa presente che i legali di RiflettoTV hanno richiesto la rimozione dal loro portale dei link che puntano al post 'incriminato'.

Visto tanto accanimento, ho considerato 2 semplici cose:

1) A mentenere il post online effettivamente non ci guadagno niente, a parte i bruciori di stomaco per le mail al veleno che mi arrivano..:-D
2) Paradossalmente è uno dei post meno letti del mio blog! :-D

a questo punto per quieto vivere mi 'piego ai loro voleri' e rimuovo il post, ricordando a tutti gli interessati che anche se tolgo dalla circolazione il mio tool, esistono su internet decine di altri software sviluppati per effettuare il download da portali basati su StreamCastPlayer, che quindi mi vien da pensare che il reale problema non è da attribuire alla mia applicazione! :-)